Elena Stefanini
+390521 659133
fax+390521 657307
La Residenza Al Parco è una struttura residenziale socio-sanitaria per anziani autosufficienti e non (parziali e totali). Opera nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale, e favorisce la partecipazione degli ospiti e dei loro familiari alla vita comunitaria. Di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Montechiarugolo, è concessa in appalto a Coopselios dal 2004.
La struttura dispone di 60 posti letto ed è immersa in un vasto parco di 5.000 mq completamente recintato e si sviluppa su di un unico piano suddiviso in 3 distinti nuclei, ognuno dei quali dispone di un patio su cui si affacciano le camere.
La Residenza offre un adeguato confort abitativo e di assistenza socio sanitaria di base e riabilitativa al fine di recuperare , mantenere e potenziare le capacità fisiche , mentali e affettivo relazionali residue. Nell’autunno del 2022 è stato inaugurato il Nucleo dedicato alle demenze.
Dal 2012 la Residenza Al Parco è certificata da Qualità e Benessere e anche nel 2017 si conferma Benchmarker.
Attività assistenziale 24h su 24.
Animazione: i progetti sono realizzati da personale qualificato in forma individualizzata e a gruppo e hanno lo scopo di migliorare il benessere psicofisico dell’anziano.
Fisioterapia: è presente un fisioterapista full-time per mantenere o riconquistare la mobilità e motricità degli anziani.
Relazione costante con familiari e servizi di riferimento.
Volontariato: sono presenti diverse associazioni di volontariato che supportano il lavoro di cura attraverso momenti di relazione e socializzazione.
Video relativo al progetto “Home Sweet Home” e alla struttura della C.R.A. “Al Parco” di Monticelli Terme di Montechiarugolo (PR).
La Residenza “Al parco” accoglie 60 ospiti di cui 22 in convenzione con il Distretto Sud-Est dell’Azienda Asl di Parma i restanti in forma privata.
Per l’accesso ai posti gestiti privatamente occorre rivolgersi al Responsabile della CRA che fornirà tutte le informazioni necessarie per compilare la domanda di ingresso.
Per accedere ai posti in convenzione é necessario che il cittadino residente nel Distretto Sud-Est si rivolga ai servizi sociali.
60 posti letto.