Dott.ssa Martha Montali
+39 0187.715615; fax: +39 0187.714675
coord-rsa-laspezia@coopselios.com; rsa-laspezia@coopselios.com
La RSA Felicia Bartolotta Impastato si pone come presidio socio sanitario di carattere residenziale, permanente o temporaneo per ricoveri in riabilitazione e sollievo, rivolto prevalentemente a persone anziane, che siano giunte allo stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, totale o parziale, per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambito familiare e sociale.
La RSA Felicia accoglie ospiti in convenzione con l’ASL 5 Spezzino.
Per accedere ai posti in convenzione di mantenimento (ricovero definitivo) é necessario presentare domanda ad ASL 5 Spezzino; l’anziano sarà sottoposto alla valutazione della Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASL stessa, che stabilirà l’appropriatezza dell’ingresso e provvederà a definire una lista di attesa per le strutture convenzionate indicate dall’anziano (indicare come preferenza la RSA Felicia Coopselios di via Impastato). Quando sarà disponibile un posto in convenzione, sarà la stessa ASL a contattare famiglia e struttura per programmare l’ingresso, che avverrà secondo le procedure definite della RSA.
90 posti letto suddivisi in, 45 posti letto come nucleo riabilitativo per pazienti post acuti, 30 posti letto come nucleo di mantenimento e 15 posti per il nucleo Alzheimer.