Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi e il Gruppo Coopselios: insieme per la promozione e lo sviluppo di nuove opportunità per l’educazione.

La Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi e la Cooperativa Sociale Coopselios hanno stipulato un accordo quadro che si ispira ai principi della promozione e valorizzazione delle politiche a sostegno di progetti di interesse educativo, culturale e scientifico a livello nazionale ed internazionale.
Assieme, promuoveranno opportunità rivolte al mondo dell’educazione e dell’infanzia,che possano contribuire a sviluppare al meglio le potenzialità umane di comprensione, interpretazione e creazione di opportunità per la realizzazione delle persone. Partendo dal riconoscimento e dalla valorizzazione delle differenze culturali e sociali, si attiveranno per progettazioni congiunte attraverso l’ascolto e la personalizzazione degli interventi in un quadro di responsabilità sociale, rispetto della persona e di solidarietà, incoraggiando la ricerca in tutte le sue forme come atteggiamento e attività indispensabile per migliorare la qualità della vita dei bambini, delle famiglie, delle comunità.