NEWS

“Attraversamenti” – il corto realizzato dagli utenti di Villa Castagneto e I Due Mari al festival FEDIC Cineclub sociale

Gli utenti delle nostre strutture per persone con disturbi psichiatrici Villa Castagneto (Rapallo) e I due mari (Velva) hanno preso parte a un’attività di teatro con l’Associazione di Promozione Sociale Anna Magnani.
Il risultato è questo splendido “corto”, proiettato in data 22.06.24 presso il festival FEDIC Cineclub sociale a Montecatini Terme, dal titolo “Attraversamenti”.
Una bellissima esperienza piena di significato per tutti coloro che l’hanno vissuta!
In collaborazione con Coopselios, si decide di fare un film con gli utenti psichiatrici delle case protette di Rapallo e Velva: un film tutto per loro si, ché qualcuno ha partecipato, prima, al laboratorio di teatro, ma tanti no, e però al film voglion contribuire tutti quando capiscono che si tratta di raccontarsi, che da dirne ne hanno, ciascuno, un bel po’. Sedici ore di girato totale, due ore abbondanti di film per conservarsi accanto questi momenti preziosi, e dieci minuti da condividere con tutti voi, inaugurando una nuova sezione della Mostra del Cinema di Montecatini: Fedic per il sociale.” – dal canale YouTube di APS Anna Magnani.
www.apsannamagnani.it
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top