Un progetto editoriale e di comunicazione per creare un vero e proprio network di conoscenza
Bambini S.r.l. nasce dall’incontro tra Gruppo Spaggiari Parma S.p.A. e Gruppo Coopselios. La società mira a essere il punto di riferimento per il sistema di educazione e di istruzione preadolescenziale, sia in ambito nazionale che internazionale, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica, al pensiero creativo e divergente, ai processi partecipativi e di condivisione. Il progetto si rivolge ai professionisti dell’educazione, agli operatori e alle famiglie, con l’obiettivo di alimentare le conoscenze e le competenze educativo-formative proponendo soluzioni globali tramite strumenti consolidati e canali innovativi tecnologici.
Nell’intento dei suoi ideatori, vuole diventare un prezioso punto di riferimento per l’approfondimento scientifico e la formazione dell’intera comunità di educatori reggiani.
Il Gruppo Spaggiari Parma lavora nel mondo della scuola dal 1926 e da sempre ne segue le evoluzioni improntando la propria identità alla ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione. Negli ultimi anni sono state aggregate in un unico Gruppo società che hanno saputo innovare radicalmente ogni settore della scuola e sono state create partnership durature con attori qualificati del mondo di riferimento.
Il percorso intrapreso con la Bambini S.r.l completa il progetto di impresa sociale di Coopselios e va nella direzione di diversificare le attività promosse dalla cooperativa per integrare la tradizionale gestione di servizi con lo sviluppo di un’imprenditorialità della conoscenza. La strategia, concepita nel suo complesso, si propone di valorizzare ai massimi livelli le azioni e i pensieri di chi ogni giorno lavora nei servizi educativi, trasformandoli in contenuti trasmissibili e replicabili.