Un riconoscimento per le imprese che utilizzano il bilancio come strumento di comunicazione integrata con gli stakeholder
Si è conclusa il 29 novembre, presso la sede di Borsa Italiana a Milano e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la cinquantaduesima edizione degli Oscar di Bilancio, premio promosso e gestito da FERPI.
Coopselios è risultata finalista nella categoria “Fondazioni e Organizzazioni no-profit erogative e non erogative” con il proprio Bilancio Sociale con la seguente motivazione: “Il Bilancio di Responsabilità Sociale è uno strumento molto completo, di facile leggibilità grazie alla presenza di indici analitici all’inizio di ogni capitolo. Il livello di rendicontazione di aspetti sociali, ambientali e di governance è molto elevato, grazie al calcolo di numerosi indicatori. La rendicontazione è equilibrata: vengono evidenziati anche indicatori e aree di miglioramento, accanto ai successi raggiunti. Gli aspetti grafici sono molto curati e l’impianto grafico è coerente, con l’utilizzo di fotografie originali relative all’attività della cooperativa. Lo sforzo in termini di analisi e comunicazione di Coopselios è notevole ed emerge chiaramente un forte senso di responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder”.
La giuria è stata presieduta dal Professor Andrea Sironi, Presidente di Borsa Italiana e Rettore dell’Università Bocconi di Milano, con la vicepresidenza di Angelo Tantazzi, già Presidente Borsa Italiana e Presidente di Prometeia.
Pier Donato Vercellone, presidente di FERPI, ha dichiarato: