È il 20 novembre 2021, Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la data della costituzione ufficiale della European Alliance for the Child Guarantee – EACG.
Sabato mattina, alle ore 10:00, il Comitato Promotore dell’EACG (di cui Coopselios è parte attiva), ospite a Bruxelles presso la sede della Delegazione Regione Lombardia, organizza un evento per presentarsi e chiamare all’azione le imprese private, gli enti pubblici e la società civile per innovare le azioni di contrasto e prevenzione della povertà e dell’esclusione sociale delle nuove generazioni.
L’Alleanza è formata da organizzazioni ed imprese accomunate da una decennale esperienza di lavoro nei servizi dell’infanzia. Ad oggi, oltre alla nostra cooperativa, ne fanno parte Esedra Services Sprl (BE), MIR Fundatia (PL), Cultura&Solidarietà Ente Morale (IT), Progettare Zerosei Srl (IT), Fondazione Easycare (IT), Eurita Scarl (IT). La sua mission è quella di fornire orientamento e supporto tecnico ai piani d’azione nazionali per ridurre la povertà e l’esclusione sociale che, entro marzo 2022, ogni Stato membro dell’UE dovrà sviluppare nel quadro fornito dalla Child Guarantee.
L’evento è aperto a tutti; è possibile partecipare online sulla piattaforma zoom.
Il programma della mattinata è disponibile su europeanalliancechildguarantee.eu
Vi aspettiamo per condividere insieme a noi questo importante momento!