Sei chef, un menù che celebra il territorio, oltre 100 volontari e un traguardo benefico da raggiungere insieme
Torna la Grande Cena di Boorea, il più grande evento di solidarietà e buona cucina della provincia di Reggio Emilia. Un momento di comunità che per il 19esimo anno coinvolge centinaia di persone e moltissime associazioni, imprese e istituzioni emiliane.
L’obiettivo dell’edizione 2018 è accogliere a tavola oltre 700 persone e raggiungere 20mila euro di incasso, che saranno interamente devoluti a favore di importanti progetti di solidarietà internazionale in Siria, Brasile e Somalia, oltre a sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, la Libreria del Teatro di Reggio Emilia e un progetto di formazione a Kismayo in Somalia.
Nelle 18 edizioni precedenti, grazie a oltre 12mila ospiti e a più di 1000 volontari mobilitati, sono stati raccolti 350mila euro, interamente destinati a progetti di solidarietà in Brasile, Cambogia, Siria, Madagascar, Palestina, Romania, Bolivia, Argentina, e alle comunità colpite dal terremoto nel 2012 e nel 2016.
“Coopselios sostiene da sempre la Grande Cena di Boorea. Crediamo profondamente in questa iniziativa” ha dichiarato il presidente Giovanni Umberto Calabrese “promuovendo l’evento attraverso i nostri soci e lavoratori, con una partecipazione sempre più concreta”.