Buongiorno, vi abbiamo contattato a inizio giugno per l’assistenza a nostra madre, P. S. Vi scrivo solo per ringraziarvi ancora per l’efficienza e la prontezza con la quale avete risposto. In particolare vorremmo ringraziare il personale che ha assistito direttamente nostra madre, il Dr. Luca e la Dott.ssa Laura, per la loro professionalità, umanità e gentilezza, doti essenziali per l’assistenza ai malati terminali e ai loro famigliari.
Grazie di cuore
Sara e Marco B. allo staff del servizio cure domiciliari palliative della RSA San Francesco di Pinerolo Po
Ci tengo molto a ringraziare il personale del nido Raggio di Sole di Aranova per aver creato questo paradiso in cui mia figlia Azzurra ha avuto la fortuna di crescere per due anni. Tutto funziona nel modo giusto, idee meravigliose per coinvolgere noi famiglie e far di conseguenza sentire i bimbi ancor di più parte integrante della loro scuola. Tutto ciò che fate nel quotidiano è importante per i bimbi, ma l’amore che mettete nel farlo fa la differenza tra ciò che è una semplice scuola e quella che per mia figlia è veramente diventata una seconda famiglia, come mi ha detto lei stessa una volta: “Mamma, la mia scuola è la mia casa!”.
Buongiorno, vi abbiamo contattato a inizio giugno per l’assistenza a nostra madre, P. S. Vi scrivo solo per ringraziarvi ancora per l’efficienza e la prontezza con la quale avete risposto. In particolare vorremmo ringraziare il personale che ha assistito direttamente nostra madre, il Dr. Luca e la Dott.ssa Laura, per la loro professionalità, umanità e gentilezza, doti essenziali per l’assistenza ai malati terminali e ai loro famigliari.
Grazie di cuore
S. e M. B. (per RSA San Francesco, servizi domiciliari cure palliative)
Ci tengo a ringraziare per la vostra estrema disponibilità e professionalità nel gestire l’aspetto personale e burocratico dei vostri ospiti. Non per esperienza diretta ma per sentito dire vi posso assicurare che in altre RSA non c’è questo tipo di trattamento.
F.N. per RSA Villa Elvira, Santa Maria della Versa (PV)
Con la presente voglio ringraziare tutte le persone della RSA di Via Quarenghi che con il loro lavoro e la loro umanità hanno condiviso gli ultimi anni della vita di mio papà. Auguro a tutti Voi di continuare con amore e dedizione il vostro lavoro e Vi ringrazio per la pazienza e per avergli regalato affetto e sorrisi.
S. F.
Gentilissimi,
io e mia sorella Paola volevamo ringraziare di cuore per la cura e professionalità che avete avuto nell’assistere in un periodo tanto difficile mamma, nonché della disponibilità e gentilezza che avete avuto nei nostri confronti.
Non posso dire che belle parole su questa Residenza per anziani.
Tutto lo staff, i medici, gli OSS, la direzione, le animatrici; tutti si sono dimostrati premurosi, gentilissimi ed attenti con mia madre, che versava in condizioni molto delicate. Consiglio ad occhi chiusi la RSA Mario Leone di Mesero alle famiglie che hanno un parente anziano con difficoltà e ringrazio di nuovo tutto il personale per la grande umanità e accoglienza. Vi sarò sempre grata.
Buongiorno, con la presente volevo ringraziare tutto il personale della RSA Monsignor Luigi Novarese di Palestro, nessuno escluso. Nonostante il breve periodo di degenza del mio papà L.G. ho potuto apprezzare la disponibilità, la professionalità, la competenza e umanità associate a una buona dose di pazienza, dimostrata nel prendersi cura del papà. Grazie a tutti voi per quello che fate, e lo fate bene.
Buon lavoro, grazie.
Buongiorno,
sono E. R. e sono stata ricoverata presso la vostra struttura un mese. Con la presente, desidero vivamente ringraziare per la cura e le attenzioni con cui sono stata seguita da tutto lo staff, medico, infermieristico e OSS, che mi ha reso più facile il recupero. Inoltre, ci tengo vivamente a segnalare anche la particolare gentilezza ed educazione dell’OSS Giuseppe che mi ha seguita con una innata sensibilità fuori dal comune, e che ho notato avere verso tutti gli altri pazienti. La sua disponibilità, gentilezza e sensibilità mi ha hanno davvero colpita perché sono un aiuto e un supporto indispensabili e molto importanti per noi anziani soprattutto quando ricoverati.Buongiorno, ringraziamo tutto il personale di Villa Stefania che si è preso cura dello zio con competenza e disponibilità. Lo abbiamo sempre trovato sereno durante le nostre visite e di questo vi siamo veramente riconoscenti. Faremo sicuramente una recensione positiva.
Grazie per quello che fate tutti i giorni per mia sorella, grazie a voi del Centro “Rosa dei venti” è migliorata tanto in tante cose.
Ciao, avendo un figlio con problemi si cerca soprattutto umanità per questi ragazzi, io l’ho trovata nel personale del Sartoretti. Un grandissimo grazie di cuore.
Ho lasciato in Villa Stefania mia mamma Luisa per sei settimane come ricovero di sollievo e posso solo dire che ho trovato umanità e professionalità in tutte le persone che lavorano in quella struttura. Tutti proprio tutti hanno sempre risposto gentilmente ai miei quesiti, visto che da mia mamma non potevo sapere alcunché. Visto che l esperienza è stata positiva soprattutto per mia mamma e per me, che ho fatto questa scelta per un breve periodo, penso che all occorrenza mi rivolgerò di nuovo a questa struttura.
Con la presente, volevamo ringraziare, la Dott.ssa, i fisioterapisti, gli animatori e tutto il personale della RSA Monsignor L. Novarese di Palestro che si è preso cura, con umana attenzione e grande professionalità, della nostra cara Angela, attenzione che, quotidianamente, avete con tutti gli ospiti della struttura. Per loro, e per noi parenti, siete un punto di riferimento fondamentale. Ancora grazie e buon lavoro.
Buongiorno a tutti, volevo scrivere questa email per ringraziare tutta la struttura RSA Baroni per aver accolto e accudito mio padre. Sono stati mesi difficili per me e anche per lui. Sono felice di aver incontrato delle persone meravigliose che mi hanno sostenuta, consigliata e supportata ogni giorno con infinita pazienza. È difficile incontrare persone con tanta umanità e io mi ritengo fortunata ad averne incontrate così tante. Un ricordo speciale va anche a tutti gli ospiti della struttura che hanno tenuto compagnia a mio padre e che hanno chiacchierato con lui. Ricorderò tutti con molto affetto. Non mancherà occasione nei prossimi giorni per un saluto di persona. Con grande affetto vi saluto.
Prima di tutto volevo ringraziare voi di Villa Stefania; la dottoressa di Niguarda che si occupa di mia mamma e che si è interfacciata con voi per la questione del suo trasferimento da voi e della sua positività, mi ha sottolineato la vostra gentilezza e del Direttore sanitario, che tra l’altro ho riscontrato anche io fin dal primo contatto con voi.
Dato che la gentilezza ormai è una dote rara, mi sento di volervi ringraziare per la vostra accoglienza!
Buongiorno. Sono la figlia del sig. A. B., paziente oncologico che ieri è entrato come ospite nella struttura. Volevo ringraziare per l’eccellente servizio di assistenza. Tutte le infermiere presenti sono gentilissime disponibili e preparate. Una particolare attenzione pero la vorrei riservare al servizio domiciliare della San Francesco di Pinarolo Po. Sto parlando del dott. Luca Guido e della sua assistente Laura. Se mi chiedessero di dire in una parola cosa rappresentano risponderei due angeli. Se non ci fossero stati loro sinceramente non so cosa avremmo fatto. Sempre disponibili e reperibili a qualunque ora di qualunque giorno. Soprattutto nei momenti in cui il paziente non stava bene e assieme a lui i familiari, cioè noi, se non ci fossero stati loro a dirci cosa fare e quali medicinali prendere. Siamo rimasti talmente soddisfatti del servizio che vorrei chiedere se c è la possibilità di prendere in carico anche la mamma. Per non dilungarmi troppo oltre, GRAZIE LUCA E LAURA. GRAZIE DI CUORE. E GRAZIE A CHI HA CREATO UN TALE SERVIZIO
Buongiorno, sono la figlia del defunto sig. R. Scrivo questa mail per ringraziare le ragazze dell’Hospice San Francesco che sono state vicino a noi, ma soprattutto a lui. In particolare Alessia e Giovanna ma anche Stefania, Jessica e le altre. Non si tratta però di un semplice ringraziamento nel senso che, trovare delle persone così disponibili, sempre, ad ogni chiamata, premurose, sempre con un sorriso e con una carezza, mai infastidite, purtroppo non è una cosa comune ad oggi. Il papà che era un burbero, mi ha detto: “sembra di essere a casa”. Grazie mille e brave davvero. Voi fate la differenza. Io sono titolare di concessionarie sul milanese e sicuramente pubblicizzerò in maniera eccellente il centro San Francesco.
Devo assolutamente esprimere pubblicamente un immenso grazie al personale della CRA Villa Verde che ha curato una parente fino all’ultimo giorno con umanità, presenza costante e gentilezza in una condizione molto delicata. La struttura è luminosa, in una campagna serena e adornato di suppellettili che ricordano la vita rurale. Pare si mangi molto bene. Grazie
Ho conosciuto la Rsa-Quarenghi circa un anno fa, in un momento molto difficile per mia mamma e la nostra famiglia. Ho incontrato subito persone splendide ed estremamente professionali, veri angeli! Mia mamma è rinata! Dimessa da un ospedale senza molte speranze, ora mangia da sola, cammina e conduce una vita serena. Nella sventura di un momento triste, è stata una fortuna trovare questa struttura e saremo sempre grati a tutto il personale per le cure, le attenzioni e l’affetto dimostrato. L’ospite della casa è seguito a 360 gradi da una squadra di professionisti, con un lavoro multidisciplinare e integrato, un monitoraggio costante e un’interazione continua e costruttiva con la famiglia, garantendo elevati standard di cure, igiene e alimentazione. GRAZIE!
Ci tengo a sottolineare quanto sono soddisfatta del servizio, della struttura ma soprattutto della solerzia e umanità che sto riscontrando nella struttura di Villa Stefania. Credo che ciò sia dovuto al gruppo coeso, molto legato al luogo e che tiene villa Stefania e ai suoi ospiti come un patrimonio da preservare
Volevo ringraziare il personale medico, gli infermieri, le responsabili Valeria, Gaia, Chiara, Silvia, Laura, Alessandra e tutti gli operatori della RSA Via Quarenghi che ci hanno assistito con amore e gentilezza. Un grazie speciale a Teresa che con il suo affetto e la simpatia ci ha aiutato; vorrei ringraziare inoltre Michel, che con la sua sensibilità e amicizia verso F. ci ha consolato nei momenti tristi. A tutti voi ancora grazie per la professionalità. Con affetto e riconoscenza, A.
Sono stati 3 anni pieni di scoperte ed evoluzioni dove tutte hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo di nostra figlia. La collaborazione è stata sempre massima e nelle maestre ho sempre trovato un aiuto nel gestire la quotidianità. Il servizio on-web non ha prezzo! Un grazie a tutte, cuoche e insegnanti, per averla amata.
Dopo aver provato altri servizi qui abbiamo finalmente trovato una realtà nella quale c’era una vera volontà di coinvolgimento delle famiglie nella quotidianità dei bambini. Un dettaglio importante ancor più in questo periodo di distanziamento sociale. Bravi!
Da quando mamma trovasi in codesta struttura è nettamente migliorata. Sicuramente, la professionalità e il senso di umanità profuso dal personale ivi in servizio danno agli anziani un ambiente sereno ove trascorrere le giornate, accompagnandoli nel loro percorso di vita. Notevole è l’attenzione sanitaria rivolta Ioro da professionisti di alta qualità e disponibili.
Grazie a tutti voi per la passione e la professionalità con cui vi prendete cura dei nostri ragazzi. Coccolati e amati come a casa.
Cosa dire? Sempre eccezionale… Nostro figlio la mattina si alza con la voglia di andare, voglioso di stare insieme agli altri. Un grandissimo ringraziamento a tutto il personale che ci segue.
Grazieeee
Un semplice “grazie” a voi, che non sarà mai abbastanza per tutto ciò che noi genitori e i nostri bimbi abbiamo ricevuto in questo difficile 2020, pieno di incognite, responsabilità, e ansie… L’entusiasmo nei vostri occhi non è mai mancato, assieme a passione ed impegno smisurati.
Il Centro Diurno Residenziale per Disabili e Servizio Domiciliare Arcobaleno è un luogo di solidarietà sociale straordinario, ordinato, pulito, con operatori di straordinaria umanità e professionalità.
Alla direzione del centro Danilo Ravera di Genova: sono Viviana Cinti, sono stata ricoverata presso il vostro istituto una settimana e volevo ringraziarvi per la vostra accoglienza; siete stati tutti molto professionali educati e gentili, dai medici agli infermieri, agli operatori sanitari. Grazie mille per il trattamento ricevuto, buona giornata e buon lavoro. Arrivederci.
Io ho avuto bisogno della R.S.A. “Felicia Bartolotta Impastato” per il mese di luglio 2021 per un amica di famiglia, non ho che parole di elogio per tutti, hanno trattato l’anziana con amore e competenza, si é trovata benissimo.
Un ringraziamento a tutto lo staff della RSA Hospice San Francesco di Pinarolo Po che in questi ultimi 15 giorni ha accudito amorevolmente mia mamma fino all’ultimo giorno e che ha sostenuto anche me nei momenti in cui sentivo che stavo per cedere e mi sentivo persa.
A.C.
Il Centro Servizi per Anziani Villa Imperiale è un posto meraviglioso. La Villa ospita con cura e rispetto anziani e persone con diverse disabilità che godono oltre tutto anche di un stupendo panorama offerto dal meraviglioso parco adiacente.
L’emozione non ha voce… Le emozioni in questi incontri con mia madre presso questa struttura sono tante a volte troppe, e difficili da “domare”. Posso solo dire grazie a voi e a tutti gli operatori sempre molto gentili e disponibili. Grazie, grazie veramente per tutto. Danila