Ritrovarsi – live on FB dall’asilo Aguas Claras di Reggio Emilia.
Martedì 1 settembre alcune colleghe dei nostri servizi educativi hanno dialogato con il Presidente della cooperativa, in occasione della imminente riapertura dei servizi.
Abbiamo avuto, così, la possibilità di condividere le emozioni, le incertezze e le riflessioni che sono scaturite dai gruppi di lavoro dei diversi servizi e territori e di avvicinarci virtualmente in un grande abbraccio prima della ripartenza.
Ci sentiamo di ringraziare con il cuore tutti coloro che hanno partecipato all’evento in diretta con il consueto entusiasmo ma soprattutto vogliamo ringraziare nuovamente tutte le nostre colleghe e i colleghi dell’area socio-educativa che in questi mesi hanno mostrato una capacità di adattamento e una forza fuori dal comune.
Giulia: “Sarà tutto nuovo, le procedure, la progettazione, le relazioni. Sentiamo forte la nostra responsabilità nel contribuire a mantenere le scuole aperte, ma soprattutto sentiamo molto la forza del gruppo.”
Cristina: “Accompagneremo le famiglie e risoveremo incertezze e paure ponendoci in ascolto.”
Monica: “Non nego di avere un po’ di preoccupazione ma so di poter contare sul gruppo di lavoro e sui bambini: prenderò la forza da loro.”