NEWS

EDUCARE ALLE IMMAGINI E AI MEDIA PER DIVENTARE CITTADINI CONSAPEVOLI

Un’occasione di confronto per riflettere sull’importanza di sostenere i bambini, gli insegnanti e i genitori nell’essere consapevoli e abili nel comprendere la qualità delle immagini che arrivano dall’esterno e nel fare consumo consapevole e non passivo delle immagini stesse.
 

Coopselios, in collaborazione con il Comune di Correggio (RE), ha promosso e organizzato l’incontro “Educare alle immagini e ai media per diventare cittadini consapevoli”, con la partecipazione di Lorella Zanardo, autrice, documentarista e scrittrice. L’evento, alla presenza di circa 200 persone, si è tenuto lunedì 19 febbraio alle 16.30 presso il Teatro Asioli di Correggio.

Aperto alla cittadinanza e in particolare alle famiglie e agli insegnanti, ha posto al centro del dibattito una riflessione sull’influenza che le immagini hanno nella vita di ognuno di noi e in particolare sui bambini. E’ stata un’occasione di confronto e di scambio per riflettere sull’importanza di sostenere i bambini, gli insegnanti e i genitori nell’essere consapevoli e abili nel comprendere la qualità delle immagini che arrivano dall’esterno e utilizzarle in modo consapevole e non passivo in modo da educare e crescere una “cittadinanza attiva”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top