Il 2024 si è concluso con due appuntamenti significativi, che hanno coinvolto soci e lavoratori della nostra cooperativa nella stessa giornata:
L’Assemblea dei Soci di fine anno
Un momento partecipato e itinerante, quest’anno tenutosi in Veneto, che ha riunito oltre 200 soci. Non solo un’occasione conviviale, con la premiazione dei 60 soci che nel 2024 hanno raggiunto i 20 anni di lavoro in Coopselios, ma anche un momento di riflessione.
Grazie al contributo di ospiti esterni, abbiamo affrontato due temi centrali per il nostro settore:
• il rinnovo e l’applicazione del contratto delle cooperative sociali, siglato a febbraio 2024;
• le sfide legate alla carenza di professionisti socio-sanitari.
La Giornata dell’Eccellenza “Quality Challenge”
Un evento dedicato alla condivisione di progetti innovativi nei servizi per anziani e disabili, animato da presentazioni e workshop collaborativi. Non solo una competizione sui progetti presentati dai servizi, ma soprattutto una contaminazione positiva di idee, esperienze e buone pratiche che ogni giorno migliorano i nostri servizi. “Quality Challenge” ci ricorda che la qualità non è un traguardo, ma un percorso continuo, alimentato ogni giorno da passione e professionalità.
Proclamazione dei progetti più votati.
La giornata si è conclusa con la selezione e il riconoscimento del progetto più apprezzato nell’ambito della Quality Challenge: RSA Villa Stefania (Sala Comacina, Como) per l’area Anziani e il Gruppo Sperimentale Autismo (Piacenza) per l’area Disabili si sono aggiudicati il premio per i progetti più innovativi, a insindacabile giudizio dei soci presenti in Assemblea.
Cosa ci insegnano questi momenti? Che qualità e partecipazione sono i pilastri su cui ogni giorno Coopselios costruisce il proprio futuro.
Gruppo Sperimentale Autismo Piacenza
RSA Villa Stefania Sala Comacina (CO)