NEWS

Nuova collaborazione tra Coopselios e IFOA Reggio Emilia per la formazione di Operatori Socio-Sanitari (OSS)

Coopselios e IFOA Reggio Emilia insieme per la formazione di nuovi Operatori Socio-Sanitari (OSS)

Il 18 novembre abbiamo avuto il piacere di presenziare all’avvio del corso di qualifica per Operatori Socio Sanitari (OSS), realizzato in collaborazione con IFOA sede di Reggio Emilia.
Durante il nostro intervento nella giornata dedicata all’orientamento, ci siamo confrontati con giovani che hanno scelto di fare la differenza attraverso il loro impegno, dedicandosi allo sviluppo delle proprie competenze tramite questo percorso formativo.
Un’occasione per condividere come il lavoro di cura possa sembrare invisibile ma che può avere importanza fondamentale nella vita di chi riceve assistenza, per le loro famiglie, per la comunità.
Non un lavoro, una scelta che può fare la differenza. Diventare un Operatore Socio Sanitario significa abbracciare una sfida personale fare un passo importante verso una maggiore professionalità, acquisendo nuove competenze tecniche e relazionali fondamentali per supportare chi si trova in situazioni di fragilità.
È stata anche l’occasione per presentare la nostra Cooperativa ed i suoi valori fondanti.
Un ringraziamento particolare va a IFOA per la collaborazione, che permette di offrire ai partecipanti del corso una formazione di alto livello, in linea con le esigenze di un settore in costante evoluzione.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top