In questa sezione è possibile trovare tutte le iniziative promosse dalla cooperativa per sostenere i soci e i lavoratori in questo difficile momento.
#coopseliosempreconvoi
FASE 2: l’umanità fragile
Dal 4 maggio ha preso il via la cosiddetta “Fase 2” dove ci attendono molte nuove sfide, la più grande delle quali è quella di non disperdere i sacrifici fatti finora e di vivere le nuove disposizioni con lo stesso senso di responsabilità e la stessa dedizione al lavoro che abbiamo riservato al periodo precedente. Solo se saremo uniti nel fare ciò potremo costruire un nuovo futuro più sicuro e protetto, per tutti.
fase2 prendiamocicura cooperazione tuttisolidali insieme
Attivo servizio di supporto nella provincia di Reggio Emilia
La cooperativa si sta adoperando con grande impegno per garantire a tutti i propri Soci e Dipendenti tutte le misure di sostegno per affrontare al meglio questo periodo così complesso e difficile: a questo scopo, Coopselios propone dal 20 aprile, e fino al 8 maggio, ai propri lavoratori un servizio già attivo, dedicato alla cittadinanza, organizzato e promosso dal Consorzio Care Expert.
Anche il Consorzio Care Expert, di cui Coopselios è Socio, si sta adoperando in diversi servizi sia a supporto della cittadinanza più fragile sia a supporto di servizi interni alla Cooperativa.
Da questa collaborazione nasce l’intento di offrire, a Soci e Dipendenti, all’interno della Provincia di Reggio Emilia, un servizio di supporto rivolto ai familiari non conviventi che versino in stato di bisogno, ai lavoratori a casa con positività al COVID-19 e a coloro che stanno lavorando.
Per conoscere i dettagli del Servizio, è necessario consultare l’informativa in allegato.
Ognuno di noi può fare la differenza!
Come voglio affrontare l’emergenza Covid-19? La situazione nei nostri Servizi non è la medesima ovunque: alcuni vivono, ad oggi, una situazione di relativa tranquillità mentre altri, invece, sono in prima linea e affrontano la complessità dell’emergenza sanitaria quotidianamente. Per fronteggiare questa emergenza c’è bisogno dell’aiuto di tutti noi lavoratori della cooperativa. Le persone fragili che si sono affidate a noi e i nostri colleghi hanno bisogno del tuo aiuto: ognuno di noi può fare la differenza!
Grazie
Sostegno psicologico
Questo momento di incertezza e grande difficoltà per l’emergenza sanitaria che tutti i lavoratori e le lavoratrici di Coopselios stanno affrontando può far emergere emozioni e stati d’animo complessi, la cui intensità spesso ci può trovare impreparati. La Cooperativa, per sostenere il proprio personale, ha attivato gratuitamente
un servizio di supporto psicologico, attraverso colloqui individuali a distanza con esperti dei contesti di cura.
Tania Bedogni, Specialista dell’Area Socio-Sanitaria, presenta l’iniziativa.
Messaggio del Presidente di Coopselios, Giovanni Umberto Calabrese, a tutti i lavoratori della Cooperativa.
“Per fronteggiare questa emergenza dobbiamo, sì, mantenerci lucidi e razionali ma dobbiamo anche difendere la nostra più intima umanità. Mi rivolgo a te, socio o lavoratore, che oggi sei a casa per la chiusura del tuo servizio: dai la tua disponibilità a essere della partita. Insieme, ce la faremo.”
Assicurazione Covid per i lavoratori Coopselios
Coopselios ha attivato per tutti i dipendenti a tempo indeterminato, soci speciali e soci ordinari iscritti ai Piani sanitari Cesare Pozzo, una forma assicurativa per l’emergenza COVID-19, in collaborazione con la Mutua Cesare Pozzo.
#coopseliosempreconvoi