Da oggi Coopselios presenta un nuovo logo e una nuova identità visiva. Dopo la pandemia è emersa con forza la necessità di raccontarci con una nuova immagine che potesse trasmettere al meglio le nostre caratteristiche, i valori e i punti di forza che ci consentiranno di affrontare con successo le nuove sfide.
Abbiamo dato vita a un progetto di evoluzione e rivoluzione del nostro marchio, per dotarci di uno strumento che raccontasse la nostra storia quarantennale con una veste grafica più in linea con i moderni codici di comunicazione, più coerente con l’attuale panorama e con il campo in cui vogliamo giocare una partita che veda Coopselios in primo piano nella progettazione e nell’offerta di servizi pensati per, e con, le persone.
Il nuovo logo, realizzato anche grazie alle suggestioni arrivate dai nostri soci, esprime con più forza valori quali affidabilità, competenza, umanità ma anche cooperazione, innovazione e lungimiranza.
Rispetto al passato, protezione, accoglienza e professionalità diventano gli elementi chiave del nuovo logo, ben riconoscibili grazie a curve semplici e pulite, che sono protagoniste assolute.
Questi valori sono alla base della mission di Coopselios, ovvero il “prendersi cura, di persona” che abbiamo mantenuto e valorizzato, come patrimonio identificativo delle nostre radici e della nostra storia, nella tag line.
Forte è anche il riferimento alle molteplici anime della cooperativa, ma anche alle diverse organizzazioni e società che popolano l’universo del Gruppo Coopselios, che rafforza e arricchisce le attività della capogruppo e al tempo stesso ne trae benefici.
Il brandmark del logo dà forma visiva all’unitarietà, alla collaborazione, alla volontà di mettersi insieme, mantenendo però sempre l’unicità di ciascuno, delle varie componenti del gruppo, dei soci, delle persone che lavorano in Coopselios o per cui Coopselios opera ogni giorno.
Ad accompagnarci in questo percorso è stato Comò Lab, cui abbiamo affidato l’incarico di affiancarci nel rinnovare la nostra identità aziendale reinterpretando chi siamo stati finora e chi ci apprestiamo a divenire.
Una storia lunga 40 anni, un nuovo orizzonte ricco di sfide dove continuare a costruire e offrire inclusione, coesione, sostegno, comunità.