NEWS

PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE 2016

Numeri e significati di una Cooperativa che punta a valori, innovazione e sviluppo

Nel tempo questo strumento è cresciuto con la cooperativa: più completo, approfondito, chiaro. Agli indicatori del GBS si affiancano infatti quelli riferiti allo standard internazionale GRI-G4, con una forte integrazione con le politiche e i principi relativi alla norma SA8000.
Il Bilancio Sociale 2016 attraverso tabelle, focus, approfondimenti e panoramiche, restituisce a tutti gli stakeholder una rappresentazione della performance sociale dell’impresa completa e trasparente. Ai numeri abbiamo voluto affiancare degli scatti realizzati all’interno delle nostre strutture. Protagoniste sono le persone: gli operatori, gli animatori ma soprattutto i nostri ospiti. Attraverso i loro sguardi, le loro fragilità e la loro forza abbiamo voluto raccontare il sentimento, la passione, le sfide che questo lavoro stimola e pretende quotidianamente.

Nel 2016 Coopselios ha lanciato diversi nuovi servizi nel campo innovazione e sviluppo: Piattaforma tecnologica ICare, cartella sanitaria informatizzata D4Care, Piattaforma digitale Zerosei on web, Fondo innovazione salute.

Da sempre Coopselios promuove la cultura e la sensibilizzazione in ambito sociale. Nel 2016 particolarmente strategica è stata la seconda edizione dei Social Cohesion Days, il festival organizzato da Fondazione Easy Care e Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Coopselios.

IL 2016 IN NUMERI

3.455

Soci lavoratori, dipendenti, soci volontari, collaboratori Coopselios

120

Milioni di euro
VALORE DELLA PRODUZIONE

2,28

Milioni di euro
IN UTILE

Oltre 75

Milioni di euro
VALORE AGGIUNTO

31,8

Milioni di euro
PATRIMONIO NETTO
PER LE FUTURE GENERAZIONI

1.893.744

GIORNATE DI ASSISTENZA EROGATE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top