Una panoramica della storia e dell’evoluzione di una Cooperativa che punta a valori, innovazione e sviluppo.
Il Bilancio Sociale 2017 costituisce una svolta nel modo di intendere la Responsabilità Sociale d’Impresa in Coopselios. Con questa pubblicazione abbiamo reso tangibile questa nuova direzione, attraverso la revisione e l’approfondimento degli indicatori, un lavoro di storytelling sulle politiche e sui piani di sviluppo connessi alle azioni descritte e il riferimento ai Sustainable Development Goals (SDGs-Agenda 2030).
Questo Bilancio Sociale è stato pensato per essere ancora più fruibile, sintetico ma anche maggiormente focalizzato sulle strategie.
Il 2017 rappresenta un anno importante per Coopselios, che realizza i grandi cambiamenti profilati nel Piano Strategico 2014/2018: una maggior solidità finanziaria del gruppo, una potenziata capacità di innovare i servizi e garantire così una presa in carico globale, un significativo incremento degli investimenti, in linea con gli anni precedenti.
Nel 2017 Coopselios ha lanciato diversi nuovi progetti nel campo innovazione e sviluppo: Bambini S.r.l., Fondo Innovazione Salute, lo sviluppo del metodo Learning by Languages e un percorso di tutela delle persone vulnerabili.
IL 2017 IN NUMERI
3.187
Occupati
124
Milioni di euro
VALORE DELLA PRODUZIONE
2,54
Milioni di euro
IN UTILE
38,2
Milioni di euro
PATRIMONIO NETTO
PER LE FUTURE GENERAZIONI
72,4 %
LE GARE VINTE
1.937.303
GIORNATE DI ASSISTENZA EROGATE