NEWS

QUALITÀ E BENESSERE NEI SERVIZI PER ANZIANI

Un seminario alla ricerca di soluzioni per incrementare il benessere nelle strutture residenziali

Il 10 aprile 2017 si è tenuto a Reggio Emilia presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi “Qualità e benessere nei Servizi per Anziani”, un seminario sul significato della qualità nei servizi residenziali e sugli elementi che influenzano il benessere dei residenti.

L’iniziativa è stata promossa da Coopselios, in collaborazione con Tena, e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e AUSL Reggio Emilia.

Gallery

Nel corso dell’evento è stato presentato il marchio Q&B (Qualità & Benessere) ideato dall’UPIPA (Unione Provinciale Istituzioni per l’Assistenza) a garanzia dei processi organizzativi e della qualità nell’erogazione dei servizi agli anziani. I partecipanti hanno condiviso esperienze di successo e programmi per il futuro, oltre alle modalità per aderire al marchio Q&B, di cui Coopselios è partner.

Il seminario ha registrato oltre 150 partecipanti e ha riunito diversi esperti e professionisti.

Sono intervenuti tra gli altri Matteo Sassi, Vicesindaco di Reggio Emilia e Assessore al Welfare, Antonio Pignatto, Docente di Organizzazione dei Sistemi di Welfare Socio Sanitari dell’Università del Piemonte orientale, Marco Trabucchi, Direttore Scientifico del gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia, Antonio Censi, Sociologo, Dina Bonicelli, Direttore Tecnico Area Qualità e Benessere di Coopselios, Massimo Giordani, Direttore UPIPA della provincia di Trento e Presidente di QuBe srl, e Mario Iesurum, consulente in materia di servizi socio sanitari assistenziali e coordinatore del marchio Q&B, oltre a direttori e coordinatori di strutture accreditate al marchio.

È possibile ricevere i materiali proiettati durante l’evento scrivendo a comunicazione@coopselios.com.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top