Il Servizio estivo del Comune di Reggio Emilia è un servizio “straordinario” attivato nel mese di luglio, in alcuni nidi e scuole dell’infanzia della città di Reggio Emilia, gestito dalle Cooperative sociali.
Chi può richiedere il servizio?
Il Servizio estivo può essere richiesto per i bambini che frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia comunali e convenzionate i cui genitori lavorino nel mese di luglio.
Sono altresì ammessi, se i posti sono disponibili, bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali.
Per i bambini che frequentano le scuole FISM è possibile presentare domanda solo se fratelli di bambini che frequentano i servizi comunali e convenzionati e richiedenti il Servizio estivo.
Sono condizione essenziale per tutti i bambini, nessuno escluso:
- che i genitori lavorino nel mese di luglio;
- la regolarità dei pagamenti delle rette contributive dell’anno scolastico in corso.
A chi inviare la domanda?
A partire dall’anno 2022 le domande d’iscrizione, dovranno essere presentate esclusivamente on line, direttamente alle cooperative che gestiscono l’intero servizio,
Ogni famiglia può presentare domanda secondo la procedura adottata dalla singola cooperativa che gestisce la struttura di prima scelta; nello stesso modulo potrà indicare anche strutture gestite dagli altri soggetti assegnando un ordine di priorità.
Non possono essere presentate domande presso più cooperative.
I genitori, presentando la domanda, autorizzano le cooperative che gestiscono i servizi estivi, alla condivisione dei dati per l’assegnazione del posto nelle altre strutture.
Quando inviare la domanda?
Le iscrizioni sono possibili a partire dal 26 aprile 2022 ed entro e non oltre l’8 maggio 2022.
Quando verranno comunicate le assegnazioni?
I posti assegnati verranno comunicati alle famiglie direttamente dalle cooperative a partire dal 25 maggio. Sarà possibile rinunciare al posto assegnato entro il 5 giugno.