La Casa Residenza Anziani di Villa Minozzo, di proprietà dell’Amministrazione Comunale e gestita da Coopselios dal 1988 offre varie tipologie di servizi:
Il lavoro di squadra. La costante collaborazione tra le diverse figure professionali che rispondono ad obiettivi comuni e senso di responsabilità.
Contenzione, per ridurre i mezzi di tutela fisica con il supporto delle figure professionali.
L’organizzazione delle attività e delle iniziative a carattere di socializzazione, ricreative e culturali è in collaborazione con tutti i livelli del distretto scolastico del Comune di Villa Minozzo.
L’ingresso in struttura viene autorizzato dall’Unità di Valutazione Geriatrica composta da un medico geriatra, un infermiere e un assistente sociale del distretto A.U.S.L. di Castelnovo nè Monti, che valutano le condizioni sanitarie, le esigenze riabilitative e assistenziali dell’anziano. Sulla base di queste, viene definito un Piano Assistenziale Individuale con gli obiettivi da raggiungere alla scadenza del ricovero.
Le richieste di ammissione in Casa Protetta e nel nucleo speciale potranno essere formulate su richiesta della famiglia, dai medici dell’ospedale in cui l’anziano fosse temporaneamente ricoverato, dai medici di base e dalle assistenti sociali del comune di residenza.
Le ammissioni ai letti sollievo sono affidate al dipartimento di cure primarie del Distretto AUSL di Castelnovo ne’ Monti attraverso i MMG coinvolti nel progetto.
Per accedere ai posti privati, è necessario prendere contatto direttamente con il responsabile di struttura.
Coordinatore – Responsabile Attività Assistenziali – Assistenti di Base – Infermieri Professionali – Medico – Fisioterapista – Animatore – Psicologo – Atelierista – Ausiliario.