Dott.ssa Betà Giulia, Servizio Residenziale - Dott. Emilio Solenghi, Centro diurno
+39 0523761202 - 0523769347; fax +390523769347
Il Centro Socio Riabilitativo Emma Serena eroga prestazioni socio-educative e sanitarie (fisioterapiche e infermieristiche) a cittadini adulti, portatori di handicap fisico, sensoriale, psichico e/o comportamentale residenti nell’ambito del Distretto di Ponente della Provincia di Piacenza.
Il Centro, Diurno e Residenziale, realizza interventi per incrementare le capacità cognitive e relazionali, potenziare e/o mantenere le autonomie nelle attività quotidiane e attuare strategie per la promozione dell’integrazione sociale.
Il Centro Residenziale assicura il proprio servizio 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno; il Centro Diurno è aperto 240 gg l’anno e il servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00.
Emma Serena promuove la qualità della vita degli ospiti, per sostenere non soltanto il benessere fisico e materiale, ma lo sviluppo personale, l’autodeterminazione, l’inclusione sociale e il benessere soggettivo della persona.
Assistenza complessiva e personalizzata della persona disabile.
Collaborazioni con esperti esterni per lo svolgimento di Teatro-Terapia, Pet Therapy, attività sportive integrate (basket, nuoto).
E’ necessario presentare domanda al Comune di Residenza dell’utente; la commissione dell’Unità di Valutazione Multidisciplinare Valutazione (UVM) compie una valutazione che viene condivisa con utente/famiglia e presentata in struttura; l’accesso è autorizzato dal Servizio Assistenza Anziani (SAA) Distrettuale, sulla base delle indicazioni ricevute dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM).
Coordinatore, referente operativo, educatori, Operatori Socio Sanitari, infermiere, fisioterapista, massofisioterapista, psicologo.
Centro Diurno: 16 posti
Centro Residenziale: 14 posti