Elisa Frosi
Tel: 0523815176
Fax: 0523811917
La Casa Residenza Anziani “Monticelli d’Ongina” si rivolge prevalentemente a persone anziane che siano giunte allo stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, totale o parziale, per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambito familiare e sociale. Opera nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale, e favorisce la partecipazione degli anziani e dei loro familiari alla vita comunitaria. Organizza attività ricreative e di socializzazione. Promuove l’integrazione territoriale, favorendo momenti e occasioni di incontro e solidarietà. Accoglie, riconoscendone il valore sociale, l’apporto del volontariato, integrandolo nei propri programmi di intervento.
La Casa Residenza Anziani offre un adeguato livello di comfort abitativo, di assistenza sanitaria di base (di tipo medico e infermieristico) e riabilitativa, al fine di recuperare e mantenere, al più alto livello possibile, tutte le capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali degli anziani e per favorire e perseguire ogni possibilità di ritorno a casa.
Attività di animazione (intesa come terapia) con la collaborazione di tutta l’équipe.
Progetto “Slegami”: si pone l’obiettivo di eliminare l’utilizzo di contenzione fisica nel processo di cura, perseguendo il benessere dell’anziano e il maggior grado di autonomia possibile.
La Casa residenza è in grado di garantire:
L’inserimento in struttura è definito dal Servizio Assistenza Anziani del Distretto di Levante ed è necessario presentare domanda all’Assistente Sociale del Comune di residenza; saranno i servizi stessi a collocare l’anziano in graduatoria e darne comunicazione al Coordinatore di struttura.
21 posti letto.