Cristina Martinello
0425.53544
+39 345.5513903
Il nido d’infanzia I fiori più belli è un servizio educativo comunale che Coopselios gestisce da settembre 2019. Il nido accoglie bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi suddivisi in tre sezioni: lattanti, divezzi medi, divezzi grandi.
La struttura architettonica si sviluppa su un unico piano con spazi ampi e luminosi che si affacciano sul giardino esterno e che si prestano all’organizzazione di più centri d’interesse offrendo la possibilità di ricerche diversificate.
L’atelier grafico-pittorico e l’atelier della luce non sono solo luoghi fisici, accoglienti e colorati, ma anche spazi dell’immaginazione in cui la creatività dei bambini si esprime liberamente: dipingendo, costruendo, osservando, leggendo, raccontando.
Costituiscono spazi generativi di nuove sperimentazioni che vanno a contaminare pensieri ed esperienze del quotidiano.
Lavorare per progetti significa narrare gli intrecci e gli interessi di ogni gruppo di bambini, sapendoli sostenere come adulti. Il linguaggio della narrazione, i linguaggi espressivi e il linguaggio della luce, si intrecciano in nuove scoperte, indagini e approfondimenti, di bambini, bambine e insegnanti.
Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00.
Sono consentiti, su richiesta, l’ingresso anticipato dalle ore 7:45 e l’uscita posticipata sino alle 18:15.
il servizio si articola su tre fasce orarie per accogliere le esigenze di tutte le famiglie:
il nido accoglie fino a 60 bambini dai 3 ai 36 mesi.
È possibile presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – Asilo nido del Comune di Badia Polesine.