Dott.ssa Patrizia Dadomo
+39 0385.278237; fax: 0385.798266
rsa-villaelvira@coopselios.com; resp-rsa-villaelvira@coopselios.com
La Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Elvira è gestita da Coopselios dal 1992. Villa Elvira si pone come presidio sociosanitario assistenziale di carattere residenziale, permanente o temporaneo, rivolto prevalentemente a persone anziane, che siano giunte allo stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, totale o parziale, per le quali non sia più possibile la permanenza nel proprio ambito familiare e sociale.
La struttura è organizzata su due piani, tutti dotati di soggiorno con TV e bagni assistiti. Al piano terra sono collocati i servizi generali e il salone polifunzionale disposto di fronte al giardino. Sono presenti spazi riservati all’incontro e alla cura della persona quali: soggiorno, salottino, sala da pranzo, punto ristoro, locale per il culto, palestra.
Animazione: vengono realizzate attività che favoriscono la stimolazione dell’identità personale, promuovono l’integrazione sociale e mantengono vivace lo spirito e attiva la mente. A cadenza trimestrale, si organizzano attività di animazione ricreativa aperte a famigliari e amici. Le attività di animazione si configurano come interventi volti al benessere del residente nella sua totalità valorizzandone le potenzialità.
Ampio giardino.
È necessario rivolgersi al Responsabile del servizio e compilare (e/o inviare tramite mail) la Domanda di Ospitalità (scaricabile dai siti web delle ATS) ed essere residenti in Regione Lombardia. La commissione d’ingresso (Direttore Sanitario, Capo Sala, Fisioterapista e Responsabile del Servizio) procede alla valutazione della domanda valutandone l’idoneità.
44 posti letto per anziani non autosufficienti.