Leonardo Virgilio
Tel: 0396886187
Fax: 0396043539
La RSA Villa Teruzzi è una struttura residenziale socio-sanitaria e assistenziale per anziani non autosufficienti, di proprietà del Comune di Concorezzo ed è gestita da Coopselios fin dall’inaugurazione, avvenuta nel 1999. La struttura è accreditata dalla Regione Lombardia ed è in possesso della Certificazione di Qualità ISO 9000 dell’Ente Certificatore SGS.
La RSA è costituita da 16 camere triple con servizi privati, dotati di doccia, e 1 camera singola con servizi, utilizzata in casi di necessità di isolamento o grave decadimento delle condizioni cliniche. Nel salone polifunzionale vengono realizzate le attività di animazione, le feste e la tradizionale tombola settimanale. È attivo il servizio religioso, una volta a settimana, con la presenza del sacerdote celebrante.
La R.S.A. Villa Teruzzi aderisce alla misura R.S.A. Aperta, un servizio promosso dalla regione Lombardia che nasce con lo scopo di sostenere le persone con problematiche socio/assistenziali erogando un servizio gratuito a domicilio.
È possibile scaricare la domanda di ingresso direttamente dal sito dell’ASL di Monza e Brianza (Domanda unica di inserimento dell’ASL di Monza e Brianza). Il modulo deve essere compilato dai familiari, dal medico curante o dall’assistente sociale del Comune.
Per i residenti a Concorezzo, è previsto un colloquio con l’assistente sociale del Comune durante il quale verrà compilata la scheda sociale necessaria a comprendere in modo approfondito la situazione di vita dell’anziano, al fine dell’assegnazione di un punteggio in graduatoria.
I non residenti a Concorezzo devono rivolgersi all’assistente sociale di struttura con la quale potranno fissare un appuntamento per compilare la documentazione necessaria.
48 anziani, non autosufficienti compresi in una delle tre fasce previste dalla regione Lombardia. I ricoveri possono essere temporanei o definitivi.