Raffaela Ramieri
Tel: 0297285563
Fax: 0297830029
La Residenza Sanitaria Assistenziale Dott. Mario Leone si distingue per l’ambiente caldo e accogliente, che favorisce orientamento e mobilità dell’anziano. All’esterno un piccolo cortile si affaccia sul parco comunale, al quale è possibile accedere direttamente per godere, in tranquillità e relax, della bellezza di un ampio spazio naturale.
Le attività proposte mirano a salvaguardare attitudini e identità dell’anziano così da stimolarne il benessere.
L’attività di animazione è volta a mantenere il contatto con il territorio, consentendo agli anziani di partecipare alle numerose uscite “a tema”, tra cui il caffè al bar, gli acquisti al mercato, il cinema, la festa cittadina. In questa prospettiva la struttura promuove la partecipazione di enti e associazioni del territorio alla vita della RSA.
L’R.S.A. Dott. Mario Leone aderisce alla “misura” R.S.A. Aperta, un servizio promosso da regione Lombardia che nasce con lo scopo di sostenere le persone con problematiche socio/assistenziali erogando un servizio gratuito a domicilio.
Gli ambienti della struttura sono studiati per permettere un efficace orientamento degli anziani e trasmettere loro un rassicurante “senso di casa”.
Allo stesso modo i complementi d’arredo e gli ornamenti sono stati realizzati in modo originale con il contributo ideativo e pratico dell’anziano.
Le attività della struttura sono progettate e studiate tenendo conto delle attitudini e dei desideri degli anziani, allo scopo di trasmettere benessere e soddisfarne l’autorealizzazione.
Le attività di animazione sono orientate al contatto con il territorio, consentendo agli anziani di effettuare uscite “a tema” (per il caffè al bar, acquisti al mercato, cinema…).
Inoltre, la struttura valorizza la partecipazione degli enti e delle associazioni del territorio alle attività del servizio.
È necessario contattare il responsabile di struttura, che provvederà a definire la graduatoria (la precedenza è data ai residenti da almeno 2 anni nel Comune di Mesero).
60 posti letto, di cui 50 accreditati e 10 autorizzati.