Dott.ssa Corinna Pavoni
+39 0522.826368/0522.830441; Centro Diurno: +39 0522.825299; Fax: +39 0522.826378
resp-rsa-guastalla@coopselios.com; rsa-guastalla@coopselios.com
La CRA/RSA Agorà Bisini, nasce dalla fusione delle due strutture residenziali presenti nel territorio del comune di Guastalla, CRA Agorà e RSA Bisini, con l’obiettivo di creare un unico punto di accoglienza residenziale e semiresidenziale, che abbia le caratteristiche del servizio polifunzionale, in grado di dare risposte differenziate in base alle necessità della popolazione anziana del territorio di riferimento.
La struttura si articola in:
Centro diurno che garantisce l’apertura tutti i giorni, esclusi i festivi, con possibilità di usufruire del servizio di trasporto sia al mattino che alla sera.
Nucleo dimissioni protette che accoglie anziani che dopo un ricovero ospedaliero necessitano di un ulteriore periodo di cura e riabilitazione.
Nucleo di CRA, che accoglie anziani non autosufficienti (parziali o totali).
L’offerta di servizi differenziati per intensità assistenziale e integrazione sanitaria, dall’accoglienza semiresidenziale al nucleo ad alta valenza sanitaria, consente di progettare in modo flessibile le risposte più adeguate all’interno del Progetto individuale della persona che si rivolge alla struttura.
La struttura offre un programma di animazione vario ed articolato, con la presenza di animatori che svolgono attività rivolte agli anziani nei diversi spazi della struttura.
Collaborano con la struttura anche soci volontari di Coopselios per l’organizzazione di attività che coinvolgono il territorio e i familiari; sono altresì presenti i volontari AVO e i volontari della parrocchia per il Santo Rosario e la Santa Messa.
Nucleo dimissioni protette : 6 posti
Nucleo CRA: 60 posti
Centro Diurno: 25 posti
L’ingresso nel reparto dimissioni protette viene autorizzato dall’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) dell’azienda USL del Distretto di Guastalla composta da l Medico di Medicina Generale, un infermiere e dall’Assistente Sociale che valuta le condizioni sanitarie, le esigenze riabilitative e assistenziali della persona. Sulla base di queste viene definito un Piano Assistenziale Individuale con gli obiettivi da raggiungere alla scadenza del ricovero.
Per CRA e Centro Diurno, l’ingresso viene autorizzato dal servizio Sociale del comune di Guastalla, seguendo una graduatoria di accesso stilata in base alla valutazione effettuata dall’UVM che valuta le priorità in base al quadro socio sanitario della persona.
La struttura dispone di posti privati ad accesso diretto; per informazioni è necessario contattare il Coordinatore Responsabile di struttura.