La Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” è gestita per il comune della Spezia dall’ Associazione Temporanea d’Impresa Coopselios-Cocea da settembre 2016.
Il servizio può ospitare bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni suddivisi in due sezioni eterogenee per età ed è organizzato in differenti contesti educativi, didattici e laboratori.
Collocato in una zona collinare poco distante dal centro città ed è circondato da una piccola area verde.
Laboratorio dedicato al linguaggio grafico, informatico e di inglese che attraverso l’intreccio di materiali e strumenti valorizza l’interconnessione tra i diversi saperi e sostiene i bambini nei loro processi di ricerca.
La scuola dell’infanzia è aperta da settembre a giugno, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, dal lunedì al venerdì.
L’organizzazione della giornata è flessibile e modificabile, con ritualità che si ripetono quotidianamente al fine di individuare le strategie più efficaci per favorire il benessere dei bambini.
La struttura è dotata di cucina interna per la produzione dei pasti gestita da Cirfood. Il pranzo viene preparato sulla base della tabella dietetica qualitativa e quantitativa approvata dall’Asl.
52 bambini dai 3 ai 5 anni
Per accedere al servizio è necessario presentare domanda di iscrizione presso Servizi educativi del Comune della Spezia.