Dott.ssa Chiara Passera
+39 3239894086
La struttura eroga prestazioni sociosanitarie residenziali rivolte ai cittadini di età anagrafica compresa tra i 18 ed i 64 anni, con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, in alcuni casi prive di sostegno familiare. All’interno della struttura è presente un modulo residenziale costituito da 7 posti letto, attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, che si integra con la rete dei servizi territoriali.
Il servizio si prefigge di promuovere la qualità della vita degli utenti attraverso un approccio di carattere educativo orientato al Modello della Qualità della Vita (Schalock e Verdugo, 2006), al fine di sostenere il benessere emozionale e fisico, lo sviluppo personale, l’autodeterminazione, l’inclusione sociale, le relazioni interpersonali, il benessere materiale e il pieno godimento dei diritti della persona con disabilità.
n. 7 posti letto
Il percorso si attiva attraverso la domanda di accesso presentata presso il servizio PUA dell’ASL 5, successivamente saranno effettuati valutazione preliminare e approvazione da parte della CDCD dell’ASL.