Una giornata di festa e sport con il sette volte campione del mondo di moto d’acqua Fabio Incorvaia, in una spiaggia dove tutto è possibile!
Sabato 7 agosto si è svolto, presso la spiaggia attrezzata per disabili di Marinella di Sarzana, gestita da Coopselios con UISP Nuoto Val di Magra e la cooperativa “I Ragazzi della Luna”, un evento di Jet Ski therapy patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Sarzana. Il sette volte campione del mondo Fabio Incorvaia ha fatto provare un’esperienza unica a 70 giovani con disabilità, facendo vivere loro momenti di puro divertimento e scatenando in ognuno emozioni uniche, urla di gioia e tanti sorrisi.
I “Campioni” come Fabio li definisce, sono saliti, aiutati dallo staff della spiaggia dei volontari della Croce Oro di Albissola e del Branco-Nucleo Cinofili da Soccorso, sulla moto d’acqua e hanno cavalcato le onde con lo stupore e la commozione di tutte le persone che per la prima volta si sono trovate ad assistere ad un simile evento. Il tutto, ovviamente, in piena sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti-covid. L’evento, completamente gratuito, aveva l’obiettivo di far vivere una giornata di sport ai ragazzi e alle loro famiglie, distraendoli dalla routine e dai problemi della vita quotidiana. Juri, residente in una delle nostre strutture la Residenza per Disabili “Scuola Pagani” di La Spezia, appena sceso dalla moto ha esclamato “la cosa più folle che abbia mai fatto, la ricorderò per tutta la vita”.
A tutti i “Campioni” sono state regalate le magliette dell’evento, i cappellini Coopselios e, al termine della giornata, ognuno di loro, come ogni campione, ha ricevuto una coppa accompagnata dall’immancabile foto ricordo con il campione del mondo di moto d’acqua.
“Dopo giorni di duro lavoro per organizzare al meglio l’evento, tutti gli sforzi sono stati ripagati dai sorrisi di questi ragazzi, dalle loro urla di gioia e dalle lacrime di commozione dei loro genitori – ha detto Oscar Galli, coordinatore del servizio – Progetti come questo, che sulla carta sembrano impossibili, con professionalità, passione e un po’ di follia diventano realtà. Ringrazio Fabio Incorvaia che in passato si è dimostrato un campione nello sport e oggi un campione nella vita”.
Una splendida giornata che ha regalato un’esperienza unica e ci ha insegnato che tutto è possibile!!!